Posizione corrente:

Home » News » Sienambiente a Ecomondo con Life Re Mida

Sienambiente a Ecomondo con Life Re Mida

Sienambiente è uno dei partner di “Life RE Mida“, il progetto innovativo per il trattamento dei gas di discarica residuali, finanziato dalla Commissione europea e ideato dal dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Firenze (capofila), che verrà presentato dalla Regione Toscana nell’ambito di Ecomondo, al via a Rimini dall’8 all’11 novembre.

Circular Economy – Section Monitoring & Control” è infatti la tematica sulla quale rappresentanti regionali interverranno nella sessione dal titolo: “Il monitoraggio delle emissioni odorigene: tra definizioni normative e nuove tecnologie di controllo”, in programma martedì 8 novembre dalle 14.30 alle 18 presso la Sala Monitoring & Control – Padiglione D3. Nell’ambito dell’iniziativa, che vede la partecipazione anche di Csai, Sienambiente installerà nel sito 7 biofiltri (realizzati con il compost Terra di Siena prodotto nei propri impianti) nella discarica dismessa delle Fornaci nel comune di Monticiano. Tale biofiltro permetterà di catturare e inertizzare i principali gas responsabili dell’effetto serra e dare importanti informazioni e dati ai fini della sperimentazione.

A Rimini, Sienambiente è presente anche nell’ambito di “Toscana Ricicla”, ovvero il progetto di comunicazione promosso e condiviso dai gestori della Toscana (padiglione B3 presso lo stand Revet).


Impianti

Realizzati